Sezione Gestita e Moderata da Zuma (con la collaborazione del Gruppo di Gioco)  

BOARD GAME

 

La Sezione di Zuma Dedicata ai Giochi da Tavolo e di Società

(Breve Premessa da Parte del Moderatore)

Questa sezione del sito è dedicata ai giochi da tavolo. Ebbene sì, fra i miei tanti hobby c'è anche quello dei BoardGame.. Oltre che a esserne collezionista e disporre di una piccola ludoteca privata, ne sono anche un grande appassionato. Saltuarialmente mi vedo con un gruppo di amici d'infanzia per fare delle entusiasmanti sessioni di gioco, portando alla luce vecchi ricordi dei momenti passati assieme e gustando appieno le ore di pace e relax che questi bei passatempi riescono a conferire, è strano vedere che attorno a noi le cose cambiano e mutano ma in quei momenti si torna a essere bambini spensierati e le cose sembrano essere sempre le stesse di un tempo.

Fra i molti modi per intrattenere una serata in allegria, questo per noi (e per molti) è il modo migliore per creare la giusta atmosfera di gruppo. I temi che tratterò sono principalmente i Giochi da Tavolo che hanno particolarmente segnato la mia infanzia e che tutt'ora continuano a farlo, potrò elencarvi pregi e difetti di tutti i giochi da tavolo che tratterò nelle mie discussioni e all'occorrenza rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande visto che i titoli che menzionerò in questa sezione sono realmente in mio possesso. (elencare e parlare di tutti i boardgame sarebbe inproponibile, inoltre esistono già degli ottimi siti portale che analizzano al dettaglio queste argomentazioni, al limite metterò anche qualche recensione di giochi al quale ho giocato almeno una volta o dei quali mi hanno parlato bene.)

In sostanza... i contenuti sono vari, sicramente metterò un'elenco dei componenti delle scatole da gioco (che torna utile agli accquirenti dell'usato) inoltre sintetizzerò le regole classiche con il fine ultimo di darvi un'infarinata generica sulla tipologia di gioco (ma anche per  valutare assieme le condizioni in cui le regole non sono del tutto comprensibili da manuale), mettere delle immagini delle nostre sessioni di gioco, infine proporrò del materiale Extra con eventuali contenuti da scaricare e per concludere qualche commento personale che non sempre sarà positivo ma che potrà tornarvi utile come guida all'accquisto.

Critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti, ma non infestatemi la casella della posta elettronica per richiedere la recensione di qualche gioco!

««« zuma »»»
 
 

Per Accedere Alla Sezione Clicca QUI